itinerari

diaridiviaggio

servizi

Benvenuti

poetto bikeScoprire Cagliari ed il Sud Sardegna in bici è adesso un'esperienza alla portata di tutti.
Grazie al nostro moderno parco di bici elettriche ed ai servizi offerti da un team di esperti, anche un turista non allenato può godere dei vantaggi del cicloturismo.

Sia che ami la vacanza attiva o semplicemente desideri godere le bellezze turistiche, gustare le eccellenze gastronomiche o partecipare alla vita sociale della città, in queste pagine troverai tutto il necessario per organizzare la tua ciclovacanza in Sardegna.

Nel nostro portale dedicato ai cicloturisti, potrete trovare quattro sezioni principali.

  • Un social network di cicloturisti dove scambiare idee, percorsi, organizzare eventi ed escursioni, scambiare immagini, video ecc;
  • Una comunità di blogger dedicata alle tematiche del cicloturismo, del turismo attivo e responsabile, al benessere ed alle attività di intrattenimento in Sardegna;
  • Una sezione di domande/risposte per aiutare la comunità a crescere. I nostri sponsor stanno attivando serie di iniziative per premiare gli utenti più attivi e più utili alla comuntà!
  • Una area commerciale dove poter ricercare, confrontare e prenotare servizi utili al cicloturista.

Non esitate a contattarci!

Lo Staff di Residenze al Castello

p2

Il nostro centro servizi si trova all'interno dello storico Palazzo Sanjust risalente al 1500. Il palazzo, adiacente al Palazzo De Magistris, presenta due facciate: una verso via Lamarmora e l'altra verso Via Genovesi. Appartenuto nel '700 ai Cadello, Marchesi di San Sperate, il palazzo fu ereditato nel XIX secolo dai Sanjust. Il fascino discreto di un palazzo ricco di storia.
Un palazzo affascinante nell'antico Quartiere di Castello racconta la sua storia dal 1500 e oggi accoglie, nei nostri appartamenti, i turisti e le loro bici.

Il quartiere medievale di Castello è il simbolo di Cagliari. È il cuore vivo e la memoria della città, con le sue possenti mura, le imponenti torri pisane di San Pancrazio e dell'Elefante, le strette viuzze con antichi palazzi signorili, le botteghe di antiquari e artigiani ed anche vecchie abitazioni appartenenti al passato medioevale.